Chi siamo

Nel 2008 la piscina coperta di Valdagno ha proposto per la prima volta un corso di ginnastica ritmica, gestito da Silvia Asnicar, già aiuto allenatrice dell'Ardor Cornedo.
Le iscrizioni sono state numerose, tanto che si sono potuti costituire 3 gruppi, che si allenavano ciascuno due ore a settimana.
Nel 2011 Silvia è stata sostituita da Laura Savegnago, ex ginnasta e istruttrice presso la piscina coperta. Grazie anche alla dimostrazione organizzata nell'ambito della Festa dello Sport, le iscrizioni hanno avuto un'impennata.
Nel 2014 la piscina non riusciva più a gestire non solo il numero di iscritte, ma anche la richiesta di partecipare a Tornei e Gare, per i quali è necessario affiliarsi all'Aics, o al Pgs, o alla Federazione.

Per questo alcuni genitori hanno iniziato a cercare la possibilità di entrare a far parte di un'associazione sportiva, che soddisfasse tutte le esigenze, trovando la disponibilità nel Valdagno Basket.
Nel 2015 il gruppo delle Mini ha partecipato per la prima volta al Trofeo Pgs di Cornedo, e il gruppo Propaganda si è qualificato per le nazionali a coppie promo a Sestriere, per le nazionali a squadre promo sempre a Sestriere e per le nazionali a squadre serie D a Lignano.
Nel 2016 e nel 2017 le soddisfazioni sono state grandi: le nostre atlete hanno conquistato più volte il podio, anche alle Nazionali di Lignano Sabbiadoro.
Oggi le ginnaste sono 130 e si allenano 2/3 volte la settimana, a seconda dell'età (dai 4 ai 18 anni), grazie alla professionalità di 6 allenatrici e di 7 aiuto allenatrici.
Inoltre abbiamo aperto un nuovo corso a Castelgomberto.

Cosa caratterizza le ragazze della Ginnastica Ritmica Valdagno?
L'amore per questa splendida disciplina, la voglia di impegnarsi e fare fatica, la capacità di vivere in una squadra, il rispetto per le allenatrici, la gioia dello stare insieme, il sogno di diventare brave come i loro idoli... "testa e cuore!"

Facebook Ritmica

Instagram Ritmica