News

Ed eccoci al derby tra le due formazioni dell’ASD Valleagno nel campionato aquilotti: fratelli contro fratelli ed intendiamo ovviamente “fratelli” nella stessa società sportiva: l’ASD VALLEAGNO.

Si erano già trovati e conosciuti nel torneo organizzato a Valdagno prima di Natale ed ora si ritrovano per la gara ufficiale. Clima disteso e sereno ma concentrazione e un po’ di batticuore come prima di ogni partita.

Il primo quarto inizia sotto la direzione dell’arbitro Vittorio Z. che ringraziamo per la disponibilità e finisce con un 4 pari che la dice lunga su chi  avesse più timore. Nel secondo tempo però Nicola S. e Pietro B. “mini duracell” piazzano dei buoni canestri portando il risultato sullo 6 a 0 per Castelgomberto.

Pronta rivincita del Valdagno nel terzo quarto con un 8 a 4 con Zanuso, Condotta e Donati che chiudono il gioco.

Dopo questo quarto però il Castelgomberto riorganizza i quartetti e vince tutti e tre i periodi ( 6 – 0; 10 – 2; 4 – 2) per il punteggio finale di 15 a 9.

Bravissimi a tutti i ragazzi che si sono battuti lealmente e sportivamente e ai genitori di Castelgomberto per quell’apprezzatissimo “Nutella party” finale che ha visto la partecipazione delle due squadre in un testa a testa tra crostoli, frittelle e bibite: certamente qui non si è tirato indietro nessuno!

Risultato finale della merenda: pareggio tra i ragazzi e finite tutte le scorte.     Così ci piace vivere lo sport!

//  //  //

Vorrei iniziare da oggi a parlare del regolamento del basket spiegandone una regola alla volta in modo che anche i genitori ne capiscano il senso.

INFRAZIONE DI DOPPIO PALLEGGIO:

non posso palleggiare, prendere la palla in mano e poi ricominciare a palleggiare.

Quando tocco la palla con due mani devo fermarmi e posso solo passare ad un compagno o tirare a canestro, quindi devo essere sicuro di quello che faccio perché se fermo il palleggio lontano da canestro posso solo passare la palla precludendomi delle possibilità. Questa infrazione viene applicata anche quando il giocatore tocca la palla con due mani durante il palleggio e viene sanzionata dall’arbitro con la perdita del possesso della palla che passa agli avversari.

Per tutti i genitori: al prossimo allenamento interrogo e non accetto giustificazioni del tipo: sono stato impegnato al lavoro o a casa con le faccende domestiche!!!

Ciao a tutti !          

Ezio                 

aqu 1

aqu3

 

aqu4

aqu7

Facebook Ritmica

 

Facebook Basket

Twitter Basket

Contatti

ASD Valle Agno

Via mons. Barbieri 3 - 36078 Valdagno

Telefono: 0445 414011

Fax: 0445 414011

Email: info@asdvalleagno.it

Privacy Policy

Segreteria

Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Link utili