News

Prima partita di campionato e prima vittoria per la squadra esordienti dell’ASD VALLEAGNO contro il Montebello Basket.

Abbiamo giocato sabato sera in casa al palazzetto di Castelgomberto “gremito” di genitori e amici dei ragazzi della squadra di casa e di quelli dei ragazzi ospiti (mancava inspiegabilmente però, come sempre accaduto fino ad ora, il gruppo di super fans “LE AMICHE DI EDO” provenienti da Cornedo Vic.no!).

Preso nota di questa assenza vediamo lo svolgimento dei quattro quarti dell’incontro:

1° quarto: avvio con errori da una parte e dall’altra ma i nostri ragazzi si destreggiano meglio grazie anche alle “percussioni” di Giampi e a qualche spunto di Mosè! Punteggio 15 a 7 per noi!

2° quarto: black out totale! I cinque in campo non riescono a costruire azioni offensive e naufragano soprattutto in difesa regalando anche qualche rimessa agli avversari! Parziale 7 a 2 per il Montebello!

3° quarto: molto più coscienti in attacco e pronti sulla difesa non permettiamo agli avversari nessun canestro. 9 a 0 per noi!!!

4° quarto: il gioco migliora nettamente ed in molti riescono a centrare il canestro: Nicola, Edo, Mattia e Davide segnano dei buoni punti ma tengono anche nella fase difensiva limitando il tentativo di rimonta degli avversari. Parziale di 10 a 6 per noi.

Tutto sommato considerando che la prima partita di campionato è come il primo giorno di scuola abbiamo superato lo scotto dell’inizio ed ora abbiamo capito che quegli esercizi che si fanno in allenamento hanno uno scopo ed una finalità e che devono essere fatti proprio nel modo in cui vengono insegnati perché altrimenti non c’è risultato positivo!

Bravi ragazzi, continuiamo ad impegnarci in allenamento e a lavorare sodo costruendo a poco a poco quel grande muro difensivo che è diventato il nostro urlo di battaglia: THE WALL !!!

ezio

Facebook Ritmica

 

Facebook Basket

Twitter Basket

Contatti

ASD Valle Agno

Via mons. Barbieri 3 - 36078 Valdagno

Telefono: 0445 414011

Fax: 0445 414011

Email: info@asdvalleagno.it

Privacy Policy

Segreteria

Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Link utili