Chi siamo

Partiamo dal 1997 anno di fondazione della Valdagno Basket ASD ad opera di alcuni genitori (* = presupposto ricorrente nella nostra società) che vollero creare una società di basket al fine di curare principalmente questa disciplina sportiva.
Arriviamo all’anno 2014 quando un altro gruppo di genitori (*) di atlete appartenenti alla ginnastica ritmica decisero di dare il loro apporto perché le loro figlie potessero avere la giusta soddisfazione derivante  dall’impegno profuso nella pratica di questo sport.
Così dopo avere vagliato varie soluzioni possibili, presentarono una richiesta al Valdagno Basket per un loro inserimento nella società; richiesero la possibilità di associarsi per condividerne le finalità e gli scopi che erano e sono ancora oggi:

  • accogliamo persone e cerchiamo di crescerle, assieme alle famiglie, nello sport e nei valori che lo contraddistinguono (impegno, sacrificio e condivisione di finalità, collaborazione e comunicazione tra tutti gli “addetti ai lavori” atleti-famiglie-società)
  • ricerca di garantire agli atleti la migliore conduzione tecnica possibile nel limite delle disponibilità economiche della società

Nel primo anno di attività abbiamo dovuto adeguare molti aspetti tecnico/organizzativi tra i quali è balzato subito tra le priorità l’adeguamento della denominazione sociale che non sarebbe più potuta essere Valdagno Basket in quanto le atlete della ritmica si presentavano alle loro gare con questa denominazione.
Inoltre già da tempo si discuteva circa la possibilità di integrare fattivamente l’oramai stabile rete di centri minibasket aperti nei vari comuni e frazioni della valle dell’Agno per supportare le richieste dei genitori del luogo (*). Centri che stanno per assumere entità proprie grazie, anche qui, all’impegno dei genitori (*) dei ragazzi (Centri Minibasket di Spagnago, Cornedo Centro, Cereda e Castelgomberto).
Abbiamo pensato ad una denominazione che racchiudesse tutti questi presupposti anche con una connotazione di tipo geografico, perché vogliamo che lo sport non abbia confini e non sia costretto da logiche campanilistiche !

Abbiamo creato A.S.D. VALLE AGNO perché sia la base per altre sfide, sempre più alte, rivolte ad altre realtà senza preclusione alcuna

 

slogan

Contatti

ASD Valle Agno

Via mons. Barbieri 3 - 36078 Valdagno

Telefono: 0445 414011

Fax: 0445 414011

Email: info@asdvalleagno.it

Privacy Policy

Segreteria

Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Link utili