News

Campionato Esordienti Girone "C": Asd Valleagno - Pgs Schio: 34-33 Valchiampo Basket - Asd Valleagno: 32 -38

Due incontri vinti che ci proiettano nelle prime tre della classifica!

E bravi i nostri ragazzi degli Esordienti Castelgomberto che vanno a vincere due partite di seguito in questo campionato provinciale che, almeno per quanto ci riguarda, sembra sempre di più ad un giro sulle montagne russe del luna park: un momento in alto e quello successivo giù, quasi per terra !!!

Demoralizzarsi? MAI, E’ VIETATO !!!

E veniamo agli incontri disputati in questi 15 giorni.

La squadra PGS Schio, come ci avevano detto altri allenatori, è una formazione molto “tosta” dal punto di vista fisico tanto che qualcuno dei nostri “piccoletti” durante il riscaldamento li guardava dal basso in alto! Ma dopo il primo quarto, quando il punteggio era in parità, abbiamo cominciato a credere che forse ce la potevamo fare ed infatti i nostri Edo ed Antonio con i loro canestri portano a casa il parziale con un 7 a 6! Purtroppo però il “vecchio” Giampi ed il suo amico fedele Mattia non ripetono la buona prestazione del primo tempo nonostante ci sia da segnalare il bel canestro di Luca: perdiamo per 8 a 6 il parziale per un punteggio totale di 25 a 26 per gli avversari! Ed eccoci al rush finale: 4 punti di Edo, 3 di Eric e 2 di Davide ci portano in vantaggio e ci rimaniamo fino alla fine vincendo la partita: BRAVI!

Altra musica con il Valchiampo del nostro ex giocatore Coach Francesco e del “mai dimenticato” Edoardo di Arzignano che tanti amici ha ancora nella nostra squadra. Baci e abbracci prima dell’incontro ma poi…ognuno per la sua strada come è giusto che sia! La partita si mette subito bene: la premiata ditta Lora M./Pretto G. con Nicola a supporto ci porta sul 14 a 3; concediamo troppo con la difesa nel secondo quarto e finisce che lo vinciamo con un risicato parziale di 14 a 12 nonostante Edo e Antonio facciano sei punti a testa più uno di Mattia DG. E se fino ad ora eravamo all’apice delle montagne russe ora inizia la discesa, e che discesa! Perdiamo 13 a 8 il terzo e 4 a 2 il quarto tempo conservando per fortuna un vantaggio di sei punti che ci permettono di vincere l’incontro! MAMMAAAA MIAAAA che difesa inesistente e che calo di concentrazione! Qualche genitore alla fine si accerta che le mie coronarie siano ancora intatte, per fortuna sì, anche questa volta sono sopravvissuto. Musi lunghi di qualche ragazzo alla fine perché ci si rende conto di cosa abbiamo rischiato, ma è già importante avere capito dove si sbaglia.

La prossima volta sapremo gestire meglio anche queste situazioni!   Ciao Ezio

“THE  WALL”,  FORZA  ESORDIENTI  CASTELGOMBERTO  !!!

 

 

 

Facebook Basket

Instagram Basket

Twitter Basket

Contatti

ASD Valle Agno

Via mons. Barbieri 3 - 36078 Valdagno

Telefono: 0445 414011

Fax: 0445 414011

Email: info@asdvalleagno.it

Privacy Policy

Segreteria

Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Link utili