News

Campionato Aquilotti Valleagno "Castelgomberto" 4^ e 5^ giornata di andata Smb Caldogno - Asd Aquilotti Valleagno “B”: 16 – 8 Creazzo Blu - Asd Aquilotti Valleagno “B”: 16– 8

Cari “amici degli aquilotti” (mi sembra un inizio da inviato di “striscia la notizia”!) non è la mia massima aspirazione scrivere delle sconfitte ma bisogna riconoscere sempre il valore degli avversari e cercare di trarre insegnamenti dalle esperienze vissute! Quindi avanti sempre!!!

Non sono state due belle partite, anzi abbiamo giocato decisamente al di sotto delle nostre possibilità! Le motivazioni sono, a mio avviso, diverse anche se il risultato poi non cambia (sigh!): nella prima partita contro SMB Caldogno i nostri ragazzi sono entrati in campo mentalmente assenti senza effettivamente pensare a dove erano e per quale motivo. Fase di riscaldamento fatta male, non come siamo abituati. Ci si è messo poi il tipo di fondo della palestra molto scivoloso, tanto che sembrava una pista di pattinaggio, che impediva il recupero difensivo sugli attacchi individuali degli avversari. Ma ripeto i nostri avversari sono stati migliori ed hanno meritato di vincere.

Così come quelli che abbiamo incontrato a Creazzo domenica pomeriggio: molto più squadra di noi sia per il gioco espresso sia per la percentuale di realizzazione delle occasioni avute da sotto canestro. Nelle nostre fila ci sono ancora ragazzi che non hanno compreso bene lo spirito del gioco (difendiamo quando la palla ce l’hanno gli altri e nessuno deve farci canestro sia esso il mio avversario diretto o altri giocatori della squadra avversaria! Cosa che invece ha capito benissimo Damiano!) e poi mentalmente troppo lenta la fase di passaggio tra attacco e difesa. Tutte esperienze che si devono fare anche perché teniamo conto che la nostra squadra ha ancora un altro anno di permanenza in questa categoria e quando ho detto questo ai ragazzi ci sono rimasti male perché si vedevano già “Esordienti” nel campionato 2018/19! Voglia di crescere o ricerca di punti di riferimento certi per il proprio futuro cestistico??!! Girerei la domanda ai genitori!

                                            //  //  //       

APPUNTI REGOLAMENTO N° 2 Continuando a parlare del regolamento del basket cerchiamo di spiegare una regola alla volta in modo che anche i genitori ne capiscano il senso!

INFRAZIONE DI PASSI:

Un giocatore non può camminare né correre con la palla in mano, può spostarsi per il campo palleggiando con una mano sola.

In possesso di palla:

  • correndo può eseguire due passi sul terreno, ma deve liberarsi della palla prima di eseguire un terzo passo.
  • da fermo può eseguire un solo passo senza muovere o trascinare l’altro piede.

L’infrazione di passi comporta la perdita del possesso della palla.

Ciao a tutti!    

Ezio  

IMG 20180228 WA0007 1                 

Facebook Basket

Instagram Basket

Twitter Basket

Contatti

ASD Valle Agno

Via mons. Barbieri 3 - 36078 Valdagno

Telefono: 0445 414011

Fax: 0445 414011

Email: info@asdvalleagno.it

Privacy Policy

Segreteria

Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Link utili