News

Campionato Esordienti Asd Esordienti Valleagno – Pall. Altavilla: 25 - 34; Trissino – Asd Esordienti Valleagno: 51 – 26

Forse un denominatore comune in questi due incontri: siamo partiti con dei preconcetti verso le squadre che andremo ad incontrare!

Cari ragazzi degli esordienti Castelgomberto lo sport ha come sua regola fondamentale che ci sarà sempre un vincitore ed un vinto (in certi sport esiste il pareggio ma non nel basket!) ma che i due ruoli non sono definiti fino al fischio dell’arbitro che decreterà la fine della partita.

Quindi le partite non si perdono e non si vincono prima di giocarle e noi dobbiamo impegnarci fino alla fine per dare il massimo e cercare di vincere facendo vedere cosa abbiamo imparato in allenamento. Certo che se in allenamento dobbiamo ripetere o sospendere 4, 5 volte un esercizio perché qualcuno (e sappiamo bene chi!!!) non lo esegue correttamente, non possiamo pretendere che in partita succeda il miracolo! Apprezzo molto l’impegno di alcuni ma non contrasta sufficientemente con l’immaturità di altri! Pazienza, iniziare una gara dicendo:     ” non ce la faremo mai! quello è più bravo di me e non riuscirò a difendere su di lui” non è un atteggiamento positivo ed è una cosa che non dobbiamo più ripetere: ragazzi il nostro muro non teme nessuno e riuscirà ad arginare ogni attacco!

APPUNTI REGOLAMENTO N° 2 Continuando a parlare del regolamento del basket cerchiamo di spiegare una regola alla volta in modo che anche i genitori ne capiscano il senso!

INFRAZIONE DI PASSI:

Un giocatore non può camminare né correre con la palla in mano, può spostarsi per il campo palleggiando con una mano sola.

In possesso di palla:

  • correndo può eseguire due passi sul terreno, ma deve liberarsi della palla prima di eseguire un terzo passo.
  • da fermo può eseguire un solo passo senza muovere o trascinare l’altro piede.

L’infrazione di passi comporta la perdita del possesso della palla.

Ciao Ezio

“THE  WALL”,  FORZA  ESORDIENTI  CASTELGOMBERTO  !!!

 

Facebook Basket

Instagram Basket

Twitter Basket

Contatti

ASD Valle Agno

Via mons. Barbieri 3 - 36078 Valdagno

Telefono: 0445 414011

Fax: 0445 414011

Email: info@asdvalleagno.it

Privacy Policy

Segreteria

Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Link utili