News

U15 Garcia Moreno: fiita la prima fase con 10 vittorie e due sole sconfitte

Di loro non si parla molto. Forse perchè più che una squadra di una sola società è il melting pot di atleti che provengono da società diverse. Il nucleo del Garcia Moreno è affiancato da quattro atleti di Montecchio, due di Trissino, due di Valdagno, uno di Montorso, uno di Sovizzo  (tesserato per Berica Basket School) . Ma a questi ragazzi interessa proprio poco. Poco spazio alle apparenze e molto alla sostanza.
Si vede da come entrano in campo prima di una partita: sorrisi e pacche sulle spalle tra di loro . Niente maglie o tute scintillanti, anzi, la divisa sembra un po' datata ma non se ne preoccupano minimamente. Niente coreografie da copertina o urli di incitamento poco credibili.
Anche durante il riscaldamento non devi fermarti all'apparenza per vedere la loro concentrazione, sempre mascherata dalla giusta spensieratezza.
Solo ai primi palloni della partita inizi ad apprezzare la loro determinazione. Certo alle prime partite di quest'anno hanno dovuto assorbire il cambio di allenatore (da Marco Venezia a Massimo Balbo), l'inserimento dei nuovi  Leonardo e Michel, l'assenza di Sumail per infortunio. Ma dopo la sconfitta iniziale con il forte Leo Basket Lonigo,  la "sostanza" e quindi le vittorie  sono tornate. Passato il periodo di rodaggio, la potenza di Gabriele si è sprigionata assieme alla sapiente regia di Edoardo, all'estro ritrovato di Matteo, alla fisicità e alla tecnica  di Albert e Sumail, all'aggressività e ai canestri di Daniele, alle eleganti giocate di Bartolo, al  talento di Michel unito a quello di Leonardo (mamma mia da che altezza tira !) , ma attenti perchè "alito di vento" Albo va a ancora a prendersi i rimbalzi in testa agli avversari e la feroce determinazione  di Marco non si è certo fermata.  E il rientro di Ilario, dopo un lungo periodo di inattività, ha portato altri canestri. Purtroppo un automobilista distratto ha tolto di mezzo Alberto "Tiba" Tibaldo ( rottura del malleolo del piede), ma ritornerà più forte e determinato di prima, ne siamo sicuri.
Tutto questo ha portato a dieci vittorie su dodici partite nella prima fase. Meglio dello scorso anno dove le sconfitte erano state tre. E allora forza ragazzi, forza Coach Balbo andate ad affrontare la seconda fase con lo stesso piglio e dateci dentro.

Schermata 2017 02 12 alle 19.12.37

Facebook Basket

Instagram Basket

Twitter Basket

Contatti

ASD Valle Agno

Via mons. Barbieri 3 - 36078 Valdagno

Telefono: 0445 414011

Fax: 0445 414011

Email: info@asdvalleagno.it

Privacy Policy

Segreteria

Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Link utili