PROSEGUE BENE IL 2017 PER L'U16

Prosegue positivamente questo inizio d'anno per la squadra under 16 che fa capo al Juvenilia Schio. Si trattava della prima partita del girone di ritorno e si andava ad ospitare la squadra di Carmignano di Brenta già sconfitta fuori casa all'andata.  Carmignano è una squadra che basa tutto il suo gioco sulle grandi doti di due fratelli che fungono da registi e che, soprattutto uno dei due, realizzano sicuramente ben più della metà dei punti di tutta la squadra. Con delle mani che sembrano calamite a contatto con il pallone, riescono a mettere in campo una destrezza e un cambio di passo che li rende difficilmente marcabili. Ma il basket  è notoriamente un gioco di squadra ed è proprio questo che i nostri ragazzi hanno saputo mettere in campo.  Così, pur lasciando un po' sfogare il talento dei due giocatori avversari, la partita non ha avuto storia e si è  via via indirizzata verso un divario contabile finale di 34 punti. Quello che ha fatto più piacere è soprattutto aver visto un gioco di squadra più evoluto che ha permesso così ai nostri giocatori di trovarsi nelle migliori condizioni per realizzare. E poi bisogna dire che partita dopo partita i nostri ragazzi non dimostrano certo di essere inferiori come qualità agli avversari di turno, e si nota anche singolarmente una progressiva maturazione cestistica. Se a questo si assocerà una maggiore continuità in termini di intensità di gioco potremo certamente toglierci altre gustose soddisfazioni.
Marcatori: Barettoni E.4, Busato P.4, Marigo T. 12,  Meneguzzo D.8, Nasseh E.10, Pejcic M.6, Pellegrini F.4, Peroni P.4, Roman S.6, Testolin D.,  Zenere G.15

u16 2017.01.21