News

UNA SCONFITTA E UN A VITTORIA PER LA PRIMA DIVISIONE

Mercoledì 30 Novembre trasferta a Carrè, sul campo di una delle prime due della classifica, l'imbattuto Play basket, e sconfitta netta per i nostri ragazzi.
Gara mai in discussione, fin dal primo minuto, con i giocatori di Valdagno che sembrano non essere nemmeno entrati in campo, ne con la testa, ne con le gambe, e primo quarto che si conclude sul 24-11 per i padroni di casa. Nulla cambia nel secondo periodo, nel quale il Play Basket gioca in scioltezza e con facilità, concludendo avanti 38-17 a metà partita.
Al rientro in campo dopo l'intervallo lungo, nessun segno di risveglio per i Valdagnesi e disavanzo che supera abbondantemente i 30 punti alla fine del terzo parziale, mentre nel periodo finale, ormai senza storia, con un pò di orgoglio la compagine guidata da Coach Vaccari riesce a limare il disavanzo fino al 69-45 finale.VALLE AGNO: Savegnago 11, Frescura 9, Zenere 8, Margherita 6, Fattori 4, Nalesso 3, Basso 2, Bergamin 2

 

Mercoledì 7 Dicembre terza partita tra le mura amiche e seconda vittoria del torneo , dopo 3 sconfitte consecutive,  contro gli avversari del Sovizzo.
A differenza della partita di Carrè, i giocatori di casa stavolta ci sono eccome e la partita, a tratti spigolosa, è sempre in equilibrio, con vantaggi massimi di 4 punti, per l'una o l'altra squadra, per tutta la durata dell'incontro, fino all'epilogo ai supplementari, con vittoria valdagnese per 70-62.
Primo quarto con troppe palle perse dai nostri ragazzi, che concedono facili conclusioni in contropiede al Sovizzo e risultato che ci vede sotto di 4 punti, sul 19-15.
Il secondo periodo, molto equilibrato, viene vinto dalla squadra di coach Vaccari, pur se di un solo punto e si va negli spogliatoi sul 32-35 a favore del Sovizzo.
Parte male Valdagno nel terzo quarto e si trova sotto anche di 9 lunghezze, ma con tenacia ricuce lo strappo fino al -5.
Nel quarto e potenzialmente decisivo periodo, capitan Frescura e compagni agguantano il pareggio e si portano avanti, per essere raggiunti, in un finale condito da molte imprecisioni, sul 59 pari al fischio finale.
Si decide tutto ai supplementari e, fin da subito, i nostri prendono il largo, raggiungendo anche gli 11 punti di vantaggio, ridotti a 8 da una "bomba" sulla sirena da parte degli avversari.
Meritata vittoria e testa già alla prossima partita, a Schio, Giovedì 15 Dicembre, contro lo JUVENILIA BKVALLE AGNO: Margherita 16, Basso 14, Petterle 14, Frescura 10, Concato 9, Savegnago 4, Zenere 3

Facebook Basket

Instagram Basket

Twitter Basket

Contatti

ASD Valle Agno

Via mons. Barbieri 3 - 36078 Valdagno

Telefono: 0445 414011

Fax: 0445 414011

Email: info@asdvalleagno.it

Privacy Policy

Segreteria

Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Link utili