Sabato 2 e Domenica 3 giugno si è tenuta a Malo l’undicesima edizione del torneo “W Alessandra”, riservato agli atleti del Minibasket categoria Aquilotti.

Come tradizione, l’atmosfera sui campi del Centro Giovanile si è dimostrata sin da subito molto calda, sia per le due belle giornate di sole, sia per l’agonismo e la tenacia messi in campo da tutte le squadre sfidanti.

L’ ASD Valleagno ha partecipato con due formazioni, gli Aquilotti Arancio e gli Aquilotti Verdi, allenati rispettivamente da Sara  i primi e da Suzana  i secondi.

Entrambi i gruppi hanno giocato con grinta e determinazione, portando in campo tutti gli insegnamenti e i progressi fatti durante questa stagione. Non sono mancate quindi le soddisfazioni sia per il bel gioco da parte di tutti in nostri giovani atleti, sia per le due vittorie che gli arancio sono riusciti a conquistare.

L’organizzazione del Torneo dava anche la possibilità di fermarsi a dormire in palestra il sabato sera; occasione questa che i nostri ragazzi, grazie anche alla disponibilità degli allenatori e dei genitori accompagnatori, non si sono fatti scappare. Muniti quindi di materassini e sacchi a pelo hanno trascorso tutta la notte assieme all’insegna del divertimento, dello spirito di gruppo e forse ….. anche un po’ di riposo.

IMG 20180611 WA0003malo7

IMG 20180611 WA0018malo8

IMG 20180611 WA0012malo6

IMG 20180611 WA0017malo2

IMG 20180611 WA0019malo10

Il 20 maggio i nostri Scoiattoli hanno partecipato al quadrangolare "Torneo di Schio" organizzato dal Concordia Basket di Schio. Un'esperienza di gioco e divertimento che li ha portati a crescere dal punto di vista sportivo ed umano. Nonostante la vittoria non sempre sia arrivata i nostri piccoli atleti hanno giocato bene, con grande impegno ed entusiasmo. Sono stati bravissimi!

IMG 6342torneodi schio5

IMG 6346torneodischio

Il 1° maggio si è conclusa la trasferta degli aquilotti dell'Asd Valle Agno al 14° torneo Città di Marostica iniziata domenica 29 aprile.

E' stata una bellissima avventura che ha unito i tre gruppi di aquilotti, Valdagno, Spagnago e Castelgomberto, sotto la guida degli istruttori Ezio Lorenzi e Sara Giomo.

Il girone si è dimostrato impegnativo, c'erano  MBA di Vicenza e quelle che poi sono state le finaliste del 1° e 2° posto del torneo ossia il Virtus Padova e il Leoncino (Venezia).

I nostri atleti già dalla seconda giornata hanno preso coraggio e dimestichezza e hanno giocato alla pari contro l'Altavilla, il Leobasket (Lonigo) perdendo con la differenza di pochi canestri.

L'ultima giornata, finalmente tutte le fatiche sono state ripagate con la vittoria sul Petrarca Padova: una partita entusiasmante dove tutti i nostri giocatori hanno messo l'anima per recuperare  ogni singolo pallone.

Nota di merito al gruppo genitori/nonni che tra tifo, supporto morale, disponibilità nei trasporti e l'organizzazione dei momenti di relax, ha meritato il primo posto.

Prossimo appuntamento al torneo "Viva Alessandra" a Malo il 2/3 giugno.

Forza Asd Valle Agno!!!!!

31590533 1719340304828677 6766821137780310016 o ctm12

cittadimarostica

IMG 20180429 WA0031ctm8

31773117 1719331698162871 8060024653755711488 ocittàdi marostica6

cittadimarostica 1

IMG 20180429 WA0025cittàdimarostica7

Splendida festa della nostra società domenica 10 giugno! Stand gastronomici degni delle migliori sagre, dj set, gara di torte, ragazzi e ragazze nel campo di basket a giocare tutti insieme. Ed ancora: a tutti gli atleti la foto ricordo della propria squadra e cena gratuita.

Siamo una grande squadra!

IMG 20180517 WA0010 4

A poche partite dalla fine della seconda fase del campionato 2017/18, è “d’obbligo” fare il punto sulla squadra composta da ragazzi che provengono da diverse realtà cestistiche della provincia: Alessandro Cariolato, Tommaso Massignan, Matteo Reniero e Lorenzo Visonà dell’U.S.D. Garcia Moreno 1947; Giovanni Dal Bosco, Marco Danzo, Giacomo Eusebio e Luca Grainer dell’A.S.D. Valle Agno; Francesco Fardin, Edoardo Pasquale e Samuele Pasqualin dell’A.D. Scuola Basket Noventa Vicentina.

Alla guida di coach Andrea Santacatterina, da quest’anno aiutato da coach Filippo Pavan, sono riusciti ad amalgamarsi molto bene e ad ottenere ottimi risultati dal punto di vista sportivo e personale. La squadra è partita fin da subito con lo spirito giusto, scendendo in campo con la voglia di vincere e di divertirsi giocando con aggressività in difesa e una buona percentuale di realizzazione in attacco, anche se in qualche occasione ha peccato di individualismo compromettendo il risultato finale in alcune partite che erano decisamente alla portata. Va detto che i vari infortuni succedutisi durante l’anno hanno costretto i ragazzi a stringere i denti e ad affrontare in numero ridotto allenamenti e partite, e questo è stato un motivo in più per fare squadra.

Nella prima fase del campionato, terminato con il quinto posto, sono state affrontate squadre più fisiche e più atletiche come il San Giorgio di Villafranca (VR), il Next Project di Carrè, il Bears Basket di Isola Vicentina e l’Oxigen Bassano. Dal sesto posto si sono classificate Unisalute Vicenza A, Valpolicella Basket, Basket San Giuseppe, Pallacanestro Lendinara, Leobasket e S.C. Basket Noventa Vicentina.

Nella seconda fase, composta dalle squadre classificatesi dal 4° al 6° posto del nostro girone e di quello di Padova (girone Ponente), incontreremo con gare di andata e ritorno, Basket Padova sud, Abano Monte Grotto e Basket Club Solesino, mantenendo il punteggio acquisito negli scontri diretti con le squadre vicentine della prima fase. Le prime due classificate si scontreranno con le prime due del girone Levante di Treviso e Venezia per aggiudicarsi il TROFEO REGIONALE ORO.

under 18 elite